Giovanni Santarpia
Un sorriso inconfondibile e La passione per le sue pizze, questi sono i tratti distintivi di Giovanni Santarpia, da Castellammare di Stabia a Firenze ha portato nella città toscana colori e sapori della tradizione gastronomica napoletana.
Dopo un’esperienza fiorentina durata circa 3 anni, Giovanni Santarpia apre il suo tempio della pizza proprio alle porte della città, dove le parole d’ordine sono qualità e convivialità. Il connubio perfetto fra tradizione napoletana e ricerca continua e accurata di ingredienti di prima scelta.
Menu
Ristorante Pizzeria
Giovanni Santarpia
Giovanni Santarpia
50124 Firenze (FI)
Come raggiungerci
Arrivando da Firenze, sia che tu provenga dal piazzale Michelangelo o da Porta Romana, troverai il ristorante sulla sinistra dopo i relativi semafori (Via del Gelsomino oppure Via Senese)
- 2013:Gambero Rosso2 spicchi
- 2014:Gambero Rosso3 spicchi
- 2015:Gambero Rosso3 spicchi
- 2016:Gambero Rosso3 spicchi
- 2017:Gambero Rosso3 spicchi
GAMBERO ROSSO
“La qualità non è mai casuale: è sempre il risultato di un sforzo intelligente.”
Selezioniamo sempre le migliori materie prime.
PETRA
La pizza è la prima grande protagonista, interpretata a modo suo è espressione del percorso seguito in questi anni, dove ha cercato di raccogliere ogni spunto e ogni consiglio per migliorare il suo prodotto.
ITALIA A TAVOLA
Ha superato il celebre Gino Sorbillo dell’omonima pizzeria di Napoli (e non solo). Terzo classificato invece Renato Pancini della Pizzeria Al Fogher di Arezzo.
DI QUALITÀ
“LA QUALITÀ NON È MAI CASUALE; È SEMPRE IL RISULTATO DI UNO SFORZO INTELLIGENTE.”
selezioniamo sempre le migliori materie prime.
ECOSOSTENIBILE
“QUESTO È UN PIANETA BELLISSIMO”
un esempio della nostra attenzione per l’ambiente è questa apparecchiatura di carta riciclata e riciclabile.
PER VEGGIE/VEGAN
“AVETE QUALCOSA DI VEGETARIANO?”
se sei vegetariano, vegano o semplicemente non ti va la carne qui troverai sicuramente il tuo piatto con tutta la chiarezza nel menù